Conosci il TUO CAPITALE UMANO?
Innanzitutto sai cos’e’ il Capitale Umano: è l’insieme delle conoscenze, competenze, abilita’, emozioni acquisite durante la vita da un individuo cui si aggiunge, al momento del ingresso nel mondo del lavoro, il reddito che sara’ in grado di produrre da quel momento, per tutta la vita lavorativa.
Si dice che la ricchezza totale di una famiglia è pari alla ricchezza gia’ accumulata (detta anche finanziaria) piu’ quella umana detta CAPITALE UMANO.
Occorre quindi farsi una domanda: su questa ricchezza “umana” quante persone ci contano? Io, mia moglie, mia figlia… i miei genitori ecc…
E se un giorno cambia il mio benessere e viene a mancare il mio Capitale Umano? Esiste un modo per mettere il mio Capitale umano in SICUREZZA : proteggerlo con le polizze a copertura infortuni,malattia, non autosufficienza e morte.
Cosi’ non ho piu’ bisogno di risparmiare per il “non si sa mai… il mio capitale umano da INCERTO diventa CERTO perche’ con me o senza me, arrivera’ ai miei cari.
Tu conosci il tuo capitale umano?
In questi mesi insieme ai miei clienti abbiamo calcolato il loro CAPITALE UMANO e si sono accorti che i risparmi che hanno investito ad oggi sono inferiori al capitale umano sopratutto se molto giovani e ancora tanto tempo per lavorare… ecco perché hanno deciso di proteggersi.
E’ evidente che in Italia si stanno facendo tanti tagli per la salute, occorre quindi affrontare le spese sanitarie, per infortuni o per malattia, usando i propri risparmi ecco perche’ diventa utile avere assicurazioni che aiutano le persone nei momenti piu’ gravi ad avere un aiuto economico ed a non intaccare i risparmi di un vita.
Ricordatevi “Prevenire è meglio che curare e pianificare è meglio che subire”.
Un piccolo video per VOI che spiega come la pianificazione finanziaria va a braccetto con il capitale umano : https://www.youtube.com/watch?v=Xrdp76QO9Oc
A vostra disposizione per calcolare il vostro capitale umano.
Laura Barbieri