Pensieri di professionista
Esiste il prodotto migliore? Esiste la Banca migliore? Esiste l’Azienda migliore?Esiste il consulente migliore?
Partiamo dalla prima domanda:
1)Esiste il prodotto migliore? Ormai abbiamo imparato che non esiste il prodotto migliore ed abbiamo visto come Aziende come Kodak siano sparite nel tempo per mancanza di rinnovi tecnologici, abbiamo notato come i prodotti sono spesso uguali ma la differenza è sempre data dal modo con cui li usiamo. Quindi occorre sapere quale prodotto è meglio per NOI.
2)Esiste la Banca migliore? In questi giorni abbiamo visto cosa è successo con 4 importanti Banche e abbiamo sentito tanti risparmiatori che hanno perso gran parte del proprio risparmio. (pre-bail-in) .Le stesse Banche nelle quali i clienti avevo posto fiducia e sopratutto, sono sicura, che loro stessi pensavo fosse la loro Banca “migliore”. Quindi occorre sapere quale Banca è SICURA per i nostri risparmi di una VITA.
3)Esiste l’azienda migliore? Abbiamo visto aziende importanti come Cirio, Parmalat, Wolkswagen in ultimo presentare momenti di debolezza e creare confusione per tutti i risparmiatori. Quindi occorre imparare a DIVERSIFICARE per evitare di investire in singole aziende.
4)Esiste il consulente migliore? No. Esiste il consulente “sostenibile” quello che ti aiuta SEMPRE in ogni momento a prendere decisioni importanti per i tuoi risparmi, che ti aiuta a PROTEGGERE i tuoi risparmi ed a gestire la TUA EMOTIVITA’ la quale è spesso scossa da notizie che sembrano lontano da noi ma che in questi giorni ci hanno invaso le case e i nostri giornali.
Quindi è evidente che non esiste il consulente migliore ma quello che ti AIUTA a MIGLIORARE la qualita’ della tua vita dandoti un’assistenza continua e trasparente.
Ecco cosa voglio essere per te, un consulente “sostenibile” sempre al tuo fianco e coerente nella scelta che facciamo INSIEME in base ai TUOI obiettivi e sogni perche’ :
“Saper predire la pioggia non conta nulla. Quello che conta è costruire l’arca ” cit. di W. Buffet
Sempre a tua disposizione,e se vuoi per chi ritieni abbia bisogno del consulente “SOSTENIBILE”.
a presto,
Laura